AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA

Nasce nel Dicembre 2008 dalla comune volontà di Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, Fondazione Vialli e Mauro e AISLA. La qualità e le caratteristiche del nucleo fondatore di AriSLA rappresentano la migliore garanzia di serietà e di continuità.
Informazioni   
AriSLA opera per rendere più incisivi ed efficaci gli investimenti in ricerca sulla SLA, al fine di accelerarne le ricadute in clinica ed offrire ai malati migliori speranze di cura e migliori condizioni ed aspettative di vita.
Panoramica società   
AriSLA si candida a rappresentare il soggetto catalizzatore ed il motore della ricerca sulla SLA promuovendo, finanziando e coordinando la ricerca e sostenendo il rapido trasferimento dei risultati alla pratica clinica.

Missione   
La mission di AriSLA è capire le cause della SLA e trovare una cura nel più breve tempo possibile. Per queste ragioni AriSLA provvede a guidare e coordinare le attività di ricerca in modo da ottimizzare le risorse.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa a decorso progressivo propria dell’età adulta.Determina una perdita dei motoneuroni spinali, bulbari e corticali, con conseguente compromissione delle funzioni motorie (uso degli arti superiori e inferiori, deglutizione, fonazione, respirazione). La SLA è in genere fatale entro 3-5 anni dall’esordio e la sua causa è sconosciuta.
Sito Web   
http://www.arisla.org

AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLAultima modifica: 2011-04-26T14:03:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo