Collagen plus detergente viso – Bottega Verde

plus.jpgProdotto dalla formula completamente innovativa che, appena applicato sul viso,
si trasforma con il massaggio in un sottile velo nutriente.
– Ideale per: tutti i tipi di pelle, escluse quelle grasse
– Sceglilo se: vuoi rimuovere fino all’ultima traccia di make-up in modo delicato e non aggressivo
– Il suo segreto naturale: Collagene vegetale e minerali

Sconto oltre il 50%
Invece di € 18,49
Ora a soli € 8,99Etichetta

Rivoluziona il concetto di detergenza: prodotto dalla formula completamente innovativa che, appena applicato
sul viso, si trasforma con il massaggio in un sottile velo nutriente. Rimosso con il risciacquo, lascia la cute perfettamente detersa,
straordinariamente tonica e setosa, come se si fosse appena applicata una crema. Ideale anche per struccare, rimuove fino all’ultima
traccia di make-up in modo delicato e non aggressivo. Ricco in Collagene vegetale e minerali, essenziali per una corretta vitalità cellulare, lascia la pelle morbida e radiosa.

Proteina prodotta dall’organismo, il collagene svolge funzione protettiva ed elasticizzante fungendo da ‘impalcatura’ per l’epidermide. Con il passare degli anni il metabolismo cellulare si rallenta così come la produzione cellulare e la pelle perde tono e compattezza. E’ quindi opportuno ‘reintegrarlo’ con cosmetici studiati ad hoc come quelli della linea Collagen Plus che contiene Collagene vegetale. Principio attivo estratto da un tipo di Acacia che cresce prevalentemente in Senegal, ha caratteristiche molto simili a quelle del collagene organico, il principale costituente del tessuto connettivo della pelle.

Pelle: Tutti i tipi di pelle, escluse quelle grasse
Azioni: Delicatissima azione detergente e struccante
Zona d’applicazione: Il viso
Caratteristiche: Formula innovativa costituita per la maggior parte da fase grassa, in grado di rimuovere le impurità con un meccanismo delicato e rispettoso della cute
Modo d’uso: Applicare una noce di prodotto sul viso asciutto e massaggiare delicatamente stendendolo uniformemente, successivamente bagnare leggermente il viso e massaggiare sino alla formazione di una leggera emulsione lattescente, risciacquare poi abbondantemente con acqua tiepida, il detergente rimuoverà tutto l’eccesso di olio presente sul viso lasciandolo nutrito ed idratato. Il prodotto può essere usato anche su di un batuffolo di cotone come struccante (esclusa l’area occhi) poiché rimuove il trucco in maniera molto efficace, anche in questo caso risciacquare con abbondante acqua tiepida
A chi si consiglia: A tutti, in particolare per chiunque, dopo la pulizia del viso, abbia una sensazione di secchezza cutanea.
Consistenza: Emulsione di media consistenza
Profumo: Accordo delicato fresco e fiorito di Arancio, Lillà, Mughetto, con toni speziati di Vaniglia e legno Cedro

Physiogenyl
Miscela di sali di sodio, magnesio, zinco e manganese (ad azione idratante). È un principio attivo ad azione rimineralizzante, antistress (il sale di magnesio ha una funzione antistress, antifatica), idratante (per la presenza di sali di sodio) e cicatrizzante (sali di zinco).

Mandorla – Olio di mandorle da frutti
L’olio di mandorle da futti è un olio ricavato dal seme contenuto nel nocciolo legnoso di mandorle ed altri frutti (albicocca,pesca,nocciola…). Dotato di marcate proprietà emollienti,seborestitutive e protettive cutanee è ideale componente per prodotti per pelli sensibili e delicate.

Collagene vegetale (Acacia senegal)
Il Collagene è una proteina importantissima che il nostro organismo produce e che serve soprattutto per proteggere e mantenere elastica la pelle. Per usare solo prodotti di origine vegetale, è stata ricercata una molecola che potesse sostituire quelle del Collagene di origine animale, ed è stata identificata nell’Acacia del Senegal, un albero di origine tropicale che appunto cresce soprattutto in Senegal, dov’è considerato una ricchezza nazionale.

Argan – Olio di Argan (Argania Spinosa)
L’albero di Argan (Argania spinosa, Saponacee) cresce spontaneamente nel sud-ovest del Marocco, in Messico e a Madera.Un esemplare di Argan, unico in Italia e forse in Europa, si trova nell’Orto botanico di Cagliari (inaugurato nel novembre del 1866). Il legno di Argan, abbastanza duro, era impiegato anche come materiale da costruzione. Il frutto, simile ad un’oliva, ha un colore arancione pallido mentre la polpa, ricca in acidi grassi insaturi, ha un grande valore nutritivo. Dal nocciolo dell’albero di Argania macinato nei frantoi viene estratto un olio giallo, leggermente profumato, chiamato anche oro liquido del Marocco. La sua resa, infatti, è bassissima: occorrono 100 Kg per ottenere un litro di olio di Argan. L’ Olio di Argan contiene oltre l’80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. A causa della sua composizione intrinseca questo olio è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; recenti studi hanno appurato che esso contiene sostanze antiossidanti che combattono l’invecchiamento. L’olio protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; esercita inoltre un’azione rafforzante sulle unghie fragili e sui capelli secchi, rallentando il processo di invecchiamento.

Sepitonic M3
Miscela di elementi utili per metabolismo cellulare, ideale per pelli stressate. Questo principio attivo aumenta la vitalità cellulare e stimola il rinnovamento cellulare E’ costituito da sali di: zinco (è indispensabile per la crescita e il rinnovamento cellulare), rame (stimola la produzione di collagene, partecipa alla sintesi della cheratina), magnesio (è coinvolto nelle reazioni di produzione energetica a livello cellulare).

Pelle a tendenza secca
Questo tipo di pelle presenta caratteristiche riconducibili a quelle tipiche di una pelle secca ma meno accentuate: secchezza, fragilità, screpolature, arrossamenti, aspetto opaco e facilmente arrossabile. Una pelle così ha bisogno di acqua e va quindi “dissetata” con creme specifiche e dalla formula delicata che ne rispettino la sensibilità.

Pelle sensibile
Hai una pelle fine e di colorito chiaro, che si accende facilmente, le guance tendono ad arrossarsi, il viso può desquamarsi in alcuni punti… avere la pelle sensibile vuol dire essere più soggetti agli agenti esterni: il freddo, il sole o un brusco cambiamento di temperatura sono cause di irritazione.
Proteggila e idratala con prodotti specifici e delicati.

Antietà
Per preservare la giovinezza del viso Bottega Verde ha realizzato linee specifiche per le pelli segnate dal tempo, formulazioni cosmetiche d’avanguardia contro l’invecchiamento cutaneo. Raccomandiamo di utilizzare i prodotti con costanza e in sinergia, per potenziarne l’attività.

Pelle Secca 41-50 anni
La pelle secca in genere è sottile e facile alle screpolature. E’ una pelle piuttosto fragile che tende a desquamarsi facilmente, deve essere perciò idratata in modo appropriato. Esteriormente si presenta opaca e si arrossa con facilità.

Pelle a tendenza seborroica
La tua pelle presenta gli aspetti tipici di una pelle seborroica in maniera più lieve: è leggermente lucida ed untuosa e a volte presenta una desquamazione nella zona mediana (guance e pieghe nasali) e sulla fronte. Usa prodotti leggeri e non grassi… e non dimenticarti della detersione!

Pelle seborroica
La tua pelle è lievemente lucida ed untuosa, caratterizzata da una accentuata desquamazione che si localizza nelle guance, nelle pieghe nasali e nella fronte.
Una pelle così ha bisogno di attenzioni specifiche, con prodotti idratanti leggeri e non grassi… fondamentali sono la detersione quotidiana ed una maschera purificante da fare una volta alla settimana.

Pelle Secca 25-40 anni
La pelle secca in genere è sottile e facile alle screpolature. E’ una pelle piuttosto fragile che tende a desquamarsi facilmente, deve essere perciò idratata in modo appropriato. Esteriormente si presenta opaca e si arrossa con facilità.

Collagen plus detergente viso – Bottega Verdeultima modifica: 2011-03-17T13:58:00+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo