Crema viso Natural Lift Bottega Verde

bottega verde.pngCarissime, oggi da Bottega Verde vi suggerisco una crema viso che uso quotidianamente e sinceramente per me è da 10 e lode !!!
Profumazione leggera e gradevolissima, texture leggera, di rapido assorbimento, ideale sia da giorno che da notte.
Correggere le rughe d’espressione oggi si può. Grazie ad un principio attivo ad azione levigante come l’Argireline®,contenuto in Natural Lift una crema dalla texture morbida e delicata, che penetra facilmente nutrendo a fondo l’epidermide, adatta a tutti i tipi di
pelle e indicata sia da giorno che da notte. Con in più un principio attivo elasticizzante ottenuto dalla frazione insaponificabile dell’olio d’Oliva che contribuisce a prevenire la disidratazione cutanea e ne favorisce l’elasticità mentre l’olio di Jojoba svolge una profonda azione emolliente. Un profumo destressante, dalla fragranza agrumata e fiorita, potenzia l’effetto della crema, sintonizzandoci ad ogni applicazione su onde piacevolmente rilassanti. Per tratti che appaiono così più distesi, un contorno come ridefinito, una pelle tonica e pronta a rispondere al meglio al trascorrere del tempo.

CONTRO LE RUGHE D’ESPRESSIONE
E’ l’ultima frontiera della cosmetica l’utilizzo di principi attivi capaci di rilassare superficialmente i muscoli dermici facciali maggiormente interessati dalle micro-tensioni quotidiane (ridere, baciare, piangere, emozionarsi…) quelle che, con il passare degli anni, lasciano il segno su tutto il viso trasformandosi in rughe sempre più evidenti, soprattutto nelle zone più delicate del contorno occhi, labbra e fronte. Perché la pelle possa difendersi ogni giorno dall’aggressione delle rughe d’espressione che, combinata all’azione degli agenti atmosferici, dello stress, del fumo e dell’inquinamento, rappresenta una delle principali cause di invecchiamento della pelle.

Pelle: Tutti i tipi di pelle
Azioni: Levigante, elasticizzante, tonificante della pelle del viso
Zona d’applicazione: Viso e collo
Caratteristiche: Crema di colore rosa tenue, dalla texture leggera e delicata, di facile stendibilità
Principi Attivi: Argireline, Jojoba (Buxus chinensis), Oliva – Insaponificabile da olio di olivo (olea europea)
Modo d’uso: Applicare una quantità opportuna di prodotto sulla pelle del viso e del collo, mattina e sera, dopo un’accurata pulizia
A chi si consiglia: A chi desidera avere una pelle liscia e compatta, priva delle antiestetiche micro-contratture dei muscoli facciali che tendono a trasformarsi in rughe sempre più evidenti
Consistenza: Crema di media consistenza, da vaso
Profumo: Profumo dalle note agrumate, legnose, vanigliate, fiorite

Argireline
Risposta cosmetica alla tossina botulinica. Principio attivo antietà la cui efficacia, provata da test in vivo ed in vitro, produce, con l’utilizzo costante, un rilassamento delle tensioni facciali per arrivare ad una riduzione delle rughe e dei segni d’espressione: infatti reagisce ed interagisce con le microfibre della muscolatura facciale distendendo la ruga.

Jojoba – Olio di Jojoba (Buxus Chinensis)
La totale assenza di glicerina nella molecola indica che l’olio di Jojoba differisce da tutti gli altri oli di semi e che non e’ grasso ma una cera liquida. Pertanto sarebbe piu corretto definirlo “cera liquida di Jojoba”. L’olio di Jojoba viene estratto da una pianta che cresce allo stato spontaneo in Arizona, California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che si identifica con il deserto del Sonora. La pianta era gia’ ben nota in epoca precolombiana, addirittura c’e chi la indica come conosciuta dagli antichi Aztechi. Gli indiani d’America la chiamavano “Hohowi” e l’olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Questo nell’antichita’. Oggi l’olio di Jojoba ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico rappresenta un autentico impacco di bellezza. Rida’ vigore ai capelli, li rinforza, li abbellisce e li nutre intensamente, lasciandoli lucidi ma non grassi, soffici e voluminosi. Favorisce l’idratazione del capello e del cuoio capelluto. Dopo l’applicazione basta un leggero shampoo per rimuoverlo ed i capelli riacquistano il loro antico splendore.

Insaponificabile da olio di olivo (olea europea)
L’insaponificabile d’oliva è un principio attivo che deriva dall’olio d’oliva ed ha una grande efficacia nella cosmesi funzionale per le sue proprietà emollienti, ammorbidenti e seborestitutive. La sua efficacia è stata lungamente studiata soprattutto da ricercatori italiani e del bacino del Mediterraneo, dove cresce l’ulivo ed esiste un’antica tradizione legata al suo utilizzo alimentare e cosmetico. È un principio attivo destinato al trattamento di pelli delicate e sensibili, di pelli secche, disidratate, screpolate, ipolipidiche, devitalizzate, rilassate, con rughe e smagliature. È ad esso riconosciuta anche un’attività fotoprotettiva.

Pelle a tendenza secca
Questo tipo di pelle presenta caratteristiche riconducibili a quelle tipiche di una pelle secca ma meno accentuate: secchezza, fragilità, screpolature, arrossamenti, aspetto opaco e facilmente arrossabile. Una pelle così ha bisogno di acqua e va quindi “dissetata” con creme specifiche e dalla formula delicata che ne rispettino la sensibilità.

Pelle Mista 25-40 anni
La pelle mista è caratterizzata da zone più grasse e altre piuttosto secche. Intorno al naso, sulla fronte e sul mento (zona T) la pelle si presenta più spessa, lucida e con pori dilatati; mentre sulle guance, sul contorno del viso ed intorno agli occhi la pelle è più secca e tende a desquamarsi con facilità.

Pelle Mista 41-50 anni
La pelle mista è caratterizzata da zone più grasse e altre piuttosto secche. Intorno al naso, sulla fronte e sul mento (zona T) la pelle si presenta più spessa, lucida e con pori dilatati; mentre sulle guance, sul contorno del viso ed intorno agli occhi la pelle è più secca e tende a desquamarsi con facilità.

Pelle Mista >50 anni
La pelle mista è caratterizzata da zone più grasse e altre piuttosto secche. Intorno al naso, sulla fronte e sul mento (zona T) la pelle si presenta più spessa, lucida e con pori dilatati; mentre sulle guance, sul contorno del viso ed intorno agli occhi la pelle è più secca e tende a desquamarsi con facilità.

Prevenzione rughe
Con il passare degli anni la pelle del viso subisce una trasformazione reagendo alle aggressioni degli agenti esterni e dei radicali liberi, apparendo meno luminosa e tonica e presentando i primi segni d’espressione. Per prevenire tale processo è possibile utilizzare cosmetici appositamente formulati per aiutare la pelle a rimanere giovane e fresca.

Pelle Normale 25-40 anni
Si presenta liscia, compatta, distesa, dal colorito roseo. Il suo livello di idratazione è nella media e non tende ad arrossarsi facilmente

Pelle Normale Mista 25-40 anni
La pelle mista/normale è caratterizzata da zone più grasse intorno al naso, sulla fronte e sul mento (zona T) dove la pelle si presenta più spessa, lucida e con pori dilatati; mentre sulle guance, sul contorno del viso ed intorno agli occhi la pelle è liscia, compatta, distesa, dal colorito roseo ed suo livello di idratazione è nella media e non tende ad arrossarsi facilmente. La evidenza delle caratteristiche tipiche della pelle mista spesso sono solo periodiche.

Crema viso Natural Lift Bottega Verdeultima modifica: 2011-03-12T17:05:00+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo