Selezione ADI per lo stand Zanotta 2015

adi-index_ITASelezione ADI per lo stand Zanotta 2015

Salone ADI Design Index 2016: lo stand Zanotta al Salone del Mobile 2015, firmato dallo Studio CalviBrambilla, è stato selezionato all’interno della più ufficiale e significativa mappatura del panorama italiano del progetto di design.
E’ con grande piacere che vi annunciamo un importante riconoscimento ufficializzato lo scorso 7 Ottobre: l’inclusione tra la selezione di ADI Design Index 2016, del progetto per lo stand con cui Zanotta ha accolto il pubblico del Salone del Mobile 2015, firmato dal duo di Architetti Fabio Calvi e Paolo Brambilla con grafica di Leonardo Sonnoli.
Indimenticabile l’architettura esterna dello stand costituita da maxi cartoline dedicate alle icone, 101, della collezione Zanotta, custodite in leggere strutture reggi-cartolina che lasciavano intravedere l’interno: una sintesi creativa perfetta dello spirito elegantemente ironico ed anticonformista “alla Castiglioni” che ha caratterizzato i primi 61 anni di vita del brand italiano. Al centro dello stand il volume, tutto da consultare, Design:101storie Zanotta scritto da Beppe Finessi e disegnato da Leonardo Sonnoli;intorno una serie di set domestici dove l’icona convive con l’arredo appena disegnato, dichiarazione della filosofia Zanotta.
La direzione intrapresa nel 2015 dal management Zanotta, improntata al cambiamento sia operativo che strategico, è stata un’operazione globale fortemente voluta che ha rinnovato anche tutti gli aspetti della brand image: logo, grafica, rappresentazione fotografica del prodotto ed ovviamente prodotto. Un tutto di grande valore da amalgamare e restituire con abilità nel momento di esposizione pubblica più importante dell’anno, il Salone del Mobile.
Questo l’obiettivo che l’azienda si era prefissata di raggiungere chiamando a collaborare una serie di professionisti di prim’ordine come lo Studio CalviBrambilla, e che il riconoscimento di ADI consacra ufficialmente raggiunto

Selezione ADI per lo stand Zanotta 2015ultima modifica: 2016-10-14T15:59:29+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo