Francesca Canapa

canapa4.jpgFrancesca Canapa, le creazioni di questa artista, ci conducono verso il mondo arcano del fascino femminile, le sculture che diventano gioielli. 

Le sue creazioni , eleganti ed impenetrabili,emergono per la linea morbida e sinuosa, le forme tornite e compatte, l’energia psichica unita ad una delicata introspezione interiore che esplode energicamente sulla materia.

Fra sintesi formale e ricerca tecnica emergono quindi i momenti di analisi che traspaiono da ogni composizione soprattutto nella preziosità dei dettagli, resi ancora più desiderabili dall’aggiunta di argento, vetro, perle di fiume, diamanti e oro. 

La materia trasfigura attimi di creatività irripetibili che si ispirano alla statuaria arcaica e nel contempo diventano raffinate icone della modernità.

Nel corso della sua carriera artistica è stata insignita di vari premi e riconoscimenti. 

Lasciatevi trasportare allora dal fascino delle linee morbide e non rinunciate a esibire una vera e propria opera d’Arte 

Francesca Canapa - Veneto.jpgRecapiti: 

Email: scacchiera@tiscali.it 

DuPont™ e Corian© sono un marchio commerciale e un marchio commerciale registrato di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.

Partecipa al Progetto Gioello Modulare

Francesca Canapaultima modifica: 2011-07-22T11:06:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo