Laura De La Vega

laura.jpgIl brand Laura De La Vega debutta con la prima collezione nel gennaio 2010. si distingue per il suo design ricercato e singolare, nonché per l’utilizzo audace dei materiali.
La pelle fa da protagonista, combinata a borchie, ricami fatti a mano e accessori di alta qualità, in argento, tutti creati a regola d’arte.

L’ispirazione che, attinge dal gusto retrò ed ha il sapore del “luxury light”, si sviluppa incessantemente con la ricerca di nuovi materiali, favorendo così i progeressi del brand: dall’innovazione nelle linee agli oggetti più insoliti e preziosi.

Garantisce pezzi esclusivi perché studiati singolarmente proprio come unicum. Infatti si selezionano i pellami migliori e si cura profondamente ogni dettaglio: finiture e particolari vengono fatti a mano, artigianalmente a partire dall’elegante confezione esterna sino alla vivace fodera interna.
Un mix tra creatività, passione e moda tutto nella tua hand made bag Laura De La Vega.

Più che definirlo un hobby direi che ho una passione la moda.
In particolare la creazione di accessori, sono Laura ho 30 anni e passo il mio tempo libero scarabocchiando blocchi di schizzi per trovare la borsa dalla forma perfetta . Frequento una delle più note accademie di moda italiane – la Marangoni – dove mi laureo in Fashion Design e fashion coordinator. Dal 2001 al 2009, collaboro con importanti aziende di moda milanesi in qualità di fashion designer e product manager.

Nel gennaio 2010 riesco a fare diventare questa passione una vera professione,creando un marchio di accessori (handbags) in collaborazione con mia sorella Elena (fotografa di moda ) il brand si chiama Laura De La Vega.
Borse, handbags che vengono subito apprezzate dai clienti.
Nascono cosi collaborazioni con alcuni negozi di Milano e provincia .
Il prodotto finito risulta essere di alta gamma, frutto di un sistema studiato e creato da italiani, del tutto assimilabile alle eccellenze del made in italy.
Dal punto di vista commerciale il prodotto si colloca per stile, materiali e qualità della realizzazione in una fascia medio-alta, pur conservando un ottimo qualità prezzo.
In marzo partecipo ad un concorso per giovani fashion designer e vengo scelta dall’ente:(ente organizzativo moda Milano) come artista emergente .
In maggio l’organizzazione sponsorizza una sfilata e una serie di appuntamenti che legano il mio marchio Laura De La Vega.
In questa occasione presento per la prima volta la collezione “zero” di costumi da bagno che si abbinano perfettamente alla linea di hand bags . Il tutto di ispirazione retrò.
In giugno vengo scelta per partecipare ad un evento di giovani artisti e designer i a Roma l’ente organizzativo è: Rockpaperscissor Roma

Seleziono i pellami migliori e curo profondamente ogni dettaglio.
La collezione di hand bags si ispira al gusto retrò ,l’obbiettivo è rivalutare la donna rendendola ancora più femminile con un accessorio da sera, combinando elementi lussuosi ad un design particolare.
Presenti ricami fatti a mano e accessori di alta qualità, in argento, tutti creati a regola d’arte.
Le mie creazioni sono pezzi unici fatti artigianalmente che uniscono creatività e passione per la moda.

The new brand Laura de la Vega launched his first collection in January 2010.

Its sophisticated and singular design combined with the bold use of materials makes the brand stand out.

Leather is the protagonist, combined with studs, handmade embroideries and high quality silver accessories, all created workmanlike.

The inspiration draws back to retro style and tastes of luxury light, developing continuously new material, fostering the progress of the new brand, from innovative lines to precious and unusual objects.

Laura de la Vega guarantees exclusive prices, studied for each single product.

Only the best leather is chosen and each detail is carefully looked into: details are hand-made, home-produces from the elegant external package to the bright lining.
A mix of creativity, passion and fashion all in your hand made Laura de la Vega bag..

Fashion is not only a hobby for me, but a real passion, in particular the creation of accessories.
My name’s Laura, I’m 30 years old and I spend my free time scribbling on my notebooks, in order to find the bag with the perfect shape. I graduated in fashion design and fashion coordination in one of the most famous Italian academies – The Marangoni Academy.
From 2001 to 2009 I worked as fashion designer and product manager for different fashion brands in Milan.

In January 2010, my passion becomes a real profession and I create the brand ,with my sister Elena ( photographer), for my accessories and handbags.
The collection has a great success and is appreciated by customers. In order to sell my products, I’ve started collaborations with some shops in Milan
What I create is a high quality product, with the sophisticated characteristics of the Made in Italy.

From the commercial point of view, the product has a good relation between quality and price. In March I was selected to participate as styler in a contest for young fashion designers, organised by the Backstage Project.
In May, I can launch my brand in a fashion show, sponsored by the same association, in a fantastic location in Milan. In this occasion I present for the first time my collection “Zero”, composed by handbags and swimsuits. The inspiration for the collection draws back to the retro style.
In June I’m chosen to take part in an event for young artists and designers in Rome, organised by “Rockpaperscissor Roma”.

http://www.lauradelavega.it/

Laura De La Vegaultima modifica: 2011-04-21T06:14:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo