Michele Miglionico sostiene la candidatura di Matera Capitale Europea della cultura 2019

Foto abito Michele Miglionico.5 Foto abito Michele Miglionico

 

 

 

 

 

 

 

 

Michele Miglionico sostiene la candidatura di Matera Capitale Europea della cultura 2019

Foto abito Michele Miglionico.4Le bellezze naturali ed artistiche di Matera e della Basilicata ispirano lo stilista Michele Miglionico a sostenere con i suoi abiti di Alta Moda la Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019.

Lo stilista di origine lucane Michele Miglionico durante il Premio Moda Città dei Sassi 2014, manifestazione che si è svolta nella splendida Piazza San Francesco d’Assisi di Matera. ha sostenuto “Matera Candidata a Capitale Europea della Cultura 2019” presentando tre outfits ispirati a tre delle Madonne venerate nella sua regione: la Madonna Nera di Viggiano, della Bruna e del Carmine.

Foto abito Michele Miglionico.5L’orchestra Amitiés composta da quarantatre elementi e diretta dal direttore materano Grazia Giusto ha eseguito un brano inedito arrangiato dal compositore e direttore d’orchestra Luigi Lombardi d’Aquino per evidenziare la liricità e la drammaticità della perfomance.

Michele Miglionico ha immaginato, in un tripudio di organze doppiate con pizzi valencienne, merletti ricoperti di tulle point d’esprit, broccati e taffettas di seta, la sua donna-madonna in bilico tra sacro e profano ma sempre romantica e sensuale.

I tre outfits sono nei colori couture preferiti dello stilista: bianco nero e rosso scarlatto.

Foto abito Michele Miglionico.2Durante la performance il couturier ha ricordato il film “Il Vangelo secondo Matteo” del regista Piero Paolo Pasolini, come primo film a tema cristiano filmato nella Città dei Sassi cinquanta anni fa ed appena restaurato proiettandone alcune immagini della pellicola

Il look delle modelle è stato completato dai gioielli scultura Monies, dall’hair stylist Paola Cancelliere e il suo Staff –Wella Official Partner Premio Moda Città dei Sassi – e dal make up artist Pablo Gil Cagnè e il suo Staff.

Una inedita visione di Matera che con il linguaggio dell’Alta Moda Italiana è pronta ad regalare nuove suggestioni ed emozioni.

Foto abiti Michele Miglionico.6Video link:

 

Michele Miglionico Couture

Press Office

Email: press@michelemiglionico.it

Website: http://www.michelemiglionico.it

Facebook: http://www.facebook.com/Michele Miglionico Fashion Designer

Michele Miglionico sostiene la candidatura di Matera Capitale Europea della cultura 2019ultima modifica: 2014-06-23T08:26:01+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo