IX° Premio Moda Citta dei Sassi 2017 e Ingrid Bergman

Locandina (def) Premio Moda Città dei Sassi 2017IX° Premio Moda Citta dei Sassi 2017 e Ingrid Bergman

Sabato 10 giugno 2017 – ore 10.30
Chiesa del Cristo Flagellato – Complesso monumentale San Rocco
Piazza San Giovanni . 75100 MATERA
10 IMMAGINI PER INGRID BERGMAN
Mostra fotografica con “I ritratti di Ingrid”
(gentilmente concessi da Giulio Malgara)

Presentazione del  libro
“CON INGRID TRA COLLINE VIOLA”
di Luciana Boccardi
(Ed. Supernova)

Sabato 10 giugno 2017  –  ore  20.30
Piazza San Pietro Caveoso – 75100 Matera
IX° PREMIO MODA “CITTA’ DEI SASSI”  – 2017
Concorso Internazionale per Fashion Designers
dedicato quest’anno alla pace, l’uguaglianza e l’integrazione tra i popoli

Il Premio Moda “Città dei Sassi “ è un evento interamente dedicato ai giovani stilisti , designers e artigiani creativi  dell’Alta Moda. Il Concorso – nato nel 2008 dalla passione  Foto Premio Moda 2016 ph. Enzo Dell'Atti.2che caratterizza la Publimusic . com  di Sabrina Gallitto assieme a Officina della Cultura – ha lo scopo di individuare e premiare creatori fashion designers per scoprire stilisti emergenti e/e professionisti nel campo della moda femminile e per valorizzare il talento nella cornice dei “Sassi” di Matera (Patrimonio UNESCO dell’Umanità, decretata capitale europea della Cultura 2019) , paesaggio suggestivo e unico al mondo  scelto da grandi registi, da Pier Paolo Pasolini, Mel Gibson, Timur Bekmambetov e Patty Jenkins come scenografia a cielo aperto per girare famose pellicole come “Il Vangelo secondo Matteo”, “The Passion”, “Ben Hur” e “Wonder Woman”.

La manifestazione, giunta alla sua IX^ edizione –   ideata e organizzata dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto e Officina della Cultura; direttore artistico Enzo Centonze, direttore format Paolo Fumarulo, regìa e coreografie di Stefania Coralluzzo, coordinatore tecnico Vincenzo Scasciamacchia, ufficio stampa e pubbliche relazioni Premio Moda 2016 - Panoramica Piazza San Pietro Caveoso - Matera.1 Ph. Brunella ArmaiuoliNicola Altomonte, fitting Harschel Srt. , casting Centonote Soc. Coop.va, segreteria organizzativa Terry Natale, assistenza costumista Silvana Santeramo, allestimenti tecnici Saverio Morcinelli, audio, luci e video Sound Planet Service, noleggio/vendita macchine e attrezzature Gruppo Festa, responsabile  tecnico  Studio
Giesse di Gaetano Santoruvo  –  vedrà il suo clou il 10 giugno 2017 alle ore 20.30 nella splendida Piazza San Pietro Caveoso di Matera, con la conduzione della showgirl e attrice Laura Lena Forgia coadiuvata dalla giornalista Annamaria Sodano.

A rendere ancora più magica la serata sarà la performance musicale del gruppo “L’altro ‘900”, nato a Matera nel 2000 ad opera di musicisti lucani tutti diplomati al Conservatorio Statale di Musica Duni. —

Media partner  “CHI E’ CHI”, Fashion Channel, Book,  TRM network.  Realizzata con il Locandina (rid) presentazione libro (Con Ingrid tra le colline viola)patrocinio e la collaborazione della Regione Basilicata, della Provincia e Comune di Matera, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, della Lucana Film Commission, del CNA Federmoda e CNA Cinema Basilicata.

A completare il look delle modelle gli hair stylist:
Biolab-Hair Napoli, Estilo di Vincenzo Di Liddo  (Matera),  Classy Maison de Beautè di   G.Montanaro  (Monopoli).
Make up artist: Academy di Antonio Riccardo (Napoli).
Le fotografie sono di Paolo De Novi, Enzo Dell’Atti,  Antonio Dimita  e   Brunella Armaiuoli.

L’evento è uno straordinario viaggio tra culture di diversi popoli e le eccellenze del Made in Italy, una vera passeggiata emozionale nello stile, tra tradizione, innovazione, modernità, contemporaneità e creatività in una Matera che si proietta sempre di più verso nuovi orizzonti e nuove sfide.

PREMIO MODA – CITTA’ DEI SASSI
Press Office:  Nicola Altomonte
Mobile:   + 39 340 5402210
Website:   www.premiomoda.it
Email  :   premiomodamatera@libero.it

IX° Premio Moda Citta dei Sassi 2017 e Ingrid Bergmanultima modifica: 2017-06-07T14:29:45+00:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.