Seno con grande volume, rischio di tumore mammario aumentato!!!

Young Nude Woman Covering Her Breasts with Her ArmsSeno con grande volume, rischio di tumore mammario aumentato!!!
E’ stato reso noto proprio in questi giorni lo studio di emeriti ricercatori Canadesi, pubblicato sulla rivista più prestigiosa di chirurgia plastica nel numero di dicembre, che ha finalmente trovato una correlazione fra dimensioni del seno e maggior incidenza di tumore mammario.
Fino ad oggi molti fattori di rischio di cancro al seno sono stati identificati, ma ancora nella lista non compariva “le dimensioni del seno”. Lo scopo di questo studio è stato quello di rianalizzare la letteratura sulla dimensione del seno come fattore di rischio per il carcinoma mammario.
Una revisione sistematica della letteratura è stata eseguita dal 1950 al mese di febbraio 2014.
Intervistiamo il Prof. Mario Dini Prof. studi a Firenze e Milano, Chirurgo Plastico Estetico, che commenta la notizia diffusa e ci spiega le relazioni di come influisca l’aumento del seno con la malattia del tumore.
Professore ci spieghi le relazioni sulla malattia al seno che tanto preoccupa le donne
Nella letteratura si è cercato di valutare la relazione con il cancro al seno nelle varie patologie e tecniche chirurgiche:
Woman Measuring Her Bust1) Gigantomastie; 2) Nella mastoplastica riduttiva; 3) Nella mastoplastica additiva; e 4) Nella mastectomia sottocutanea profilattica.
Professor Dini è’ sotto esame la mastoplastica addittiva?
Assolutamente no, innanzi tutto emerge, come già evidenziato in altri lavori scientifici precedenti, che la mastoplastica additiva (aumento del seno) con protesi NON aumenta l’incidenza del tumore del seno! Anzi sembra, da una attenta analisi di questi dati, che chi ha messo le protesi ha una piccola MINORE incidenza di tumore mammario.
Allora il pericolo è soprattutto nel seno grande naturale, quello di donne che hanno una grande ghiandola mammaria?
E’ ben evidente da questi studi che con l’aumentare delle dimensioni del seno, e quindi della ghiandola mammaria, aumenti proporzionalmente l’ incidenza del tumore mammario!
Per cui, Professor Dini, come medici estetici siete in prima linea per osservare questo problema?
Ci sono prove dirette e indirette che le dimensioni del seno siano un fattore importante nel rischio di sviluppare il cancro al seno.
Infatti, i chirurghi plastici sono in una posizione unica per osservare questo fenomeno, e la mastoplastica riduttiva, intervento che permette di ridurre le dimensioni del seno, oltre ad avere molti effetti benefici sulla paziente, puo’ avere anche quindi uno scopo terapeutico profilattico del tumore al seno.

Prof Mario Dini Specialista in chirurgia plastica e chirurgia estetica
Le Sedi: Prof. Mario Dini – via La Marmora, 29 Firenze, FI 50121
Tel: 055 570797
Milano: Prof. Mario Dini – Viale Luigi Majno, 3 Milano, MI 20122
Tel: 02 21118715

Leggi gli altri articoli di Cristina presenti nella sua Rubrica 

Leggi gli altri Consigli di chirurgia estetica del Prof.Mario Dini

 

Seno con grande volume, rischio di tumore mammario aumentato!!!ultima modifica: 2017-05-09T09:59:08+00:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.

*