Ghidini 1961 e Andrea Branzi

image020Ghidini 1961 e Andrea Branzi

Una collaborazione prestigiosa, quella con Andrea Branzi e l’azienda bresciana specializzata nella lavorazione dei metalli, che con l’Art Direction di Stefano Giovannoni porta alla creazione di tre pezzi atipici, quasi scultorei, utili per il vivere quotidiano, da settembre nei negozi.

Incrocio: Un telaio metallico appeso, dalla sezione squadrata e con dettaglio in plexi, che disegna la parete. Pensato per un uso personale e tutto da inventare: appoggiare delle foto, piccoli vasi, piccoli libri, soprammobili…

image018Descrizione: mensola in metallo e plexi, finitura ottone Dimensioni: 204x12x134,7 cm

Porto: Consolle a piedistallo con lampada centrale incorporata. Una base d’appoggio per sostenere-esaltare un vaso, dei libri o delle sculture. La struttura metallica gioca con le diverse texture e finiture della base, della colonna e del piano d’appoggio.

Descrizione: consolle, finitura ottone Dimensioni: 76x25x102 cm

image021Giotto: Lampada da terra a monolite, una colonna geometrica con terminale e diffusore in plexiglass colorato.

Descrizione: lampada in metallo e plexi, finitura ottone Dimensioni: 45x25x180 cm

Andrea Branzi
Architetto e designer, nato a Firenze nel 1938, dove si è laureato nel 1966, Andrea Branzi vive e lavora a Milano dal 1973. Dal 1964 al 1974 ha fatto parte di Archizoom Associati, primo gruppo di avanguardia noto in campo internazionale, i cui progetti sono oggi in collezione presso il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma; la sua tesi di laurea e numerosi progetti sono conservati presso il Centre Georges Pompidou di Parigi. Co-fondatore di Domus Academy, prima scuola internazionale post-laurea di design. Autore di numerosi libri sulla storia e la teoria del image019design, ha curato numerose mostre di questo settore in Italia e all’estero. Nel 1987 ha ricevuto il Compasso d’Oro alla carriera. È Professore Ordinario e Presidente del Corso di Laurea alla Facoltà di Interni e Design al Politecnico di Milano.

Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | Milano, Viale Monte Grappa 14 • Brescia, Via Zuccari 14 (Italy) | clarabuoncristiani.it| info@clarabuoncristiani.it

Ghidini 1961 e Andrea Branziultima modifica: 2016-07-14T10:47:54+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo