Martina Tittonel La Designer del lusso

modellaMartina Tittonel  La Designer del lusso

Picasso, si sa, era un grande artista ma era anche saggio nella sua lucida follia, e per Martina Tittonel mi viene in mente una sua bellissima frase, che ripeteva spesso…”Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole”.

Infatti l’artista trevigiana ha “rubato” alla sua terra, il Veneto, i colori autunnali, le dolcezze delle primavere, le verdi distese piene di fiori: allora, può un terreno dare un imprinting ad una artista? Quando il creativo è tale e lascia che sia il territorio ad esprimersi, tutto il fascino, la storia, i segreti culturali di quella terra possono esprimersi e manifestarsi e dare un tono, un appeal, una connotazione. Ed è proprio dalla natura che la circonda, dove è nata e vissuta, che Martina Tittonel, di professione artista e designer ha assorbito un rapporto intenso, tra l’uomo e la natura, sempre in bilico fra attese e incontri, cover per clutch in persianosegni di appartenenza, ricordi che arrivano da lontano e, per merito della sua professione, ritornano chiari, portati in superficie, inseriti nelle sue creazioni, naturali e spontanei. Freddo, lunare, gelido, ma anche vivo e sensibile, caldo, affascinante, la mano lo scalda e lo tempera, con gli occhi si culla e si esalta ma in mano si anima e vive…è l’argento delle preziose Queen clutch, realizzate dal brand 100% italiano – MCreations di Martina Tittonel. Borse-scrigno da mille e una notte, un accessorio per farci sentire principesse per una notte. Questi gioielli così esclusivi, creano, sulla superficie levigata a specchio, in puro argento 925, un gioco di riflessi astrali, facendo risplendere e vibrare di luce propria, la personalità di chi li indossa.

Vivida e moderna, l’intera collezione, si compone di linee geometriche, con decorazioni incise e smaltate a freddo, raffiguranti alcuni elementi iconografici caratteristici del brand MCreations: la mezza luna stilizzata rappresenta, secondo la Tittonel, la madre terra, la cui figura ricorrente rievoca l’arte astratta e il mondo onirico, mentre il cuore, rosso fuoco, ritrae la fiamma di un Amore eterno. Le cromie variano dal giallo sole, al blu elettrico, al bianco ottico.
11265510_10153261303873911_6518248432212275767_nLa clutch tonda può essere realizzata in puro argento o in ottone laccato argento, ideale da indossare night and day. Questo particolarissimo modello si ispira a una donna dalla personalità briosa con un tocco di romanticismo. Il gioco di riflessi che sprigiona la forma convessa, è unico e la luce smagliante fa attirare su di sé l’attenzione di tutto ciò che la circonda, donando un allure luminoso a tutta la silhouette.
La clutch rettangolare è ancora più esclusiva, le tessere applicate a mosaico, donano un mood più contemporaneo, un’opera d’arte realizzata su una “tela in argento 925” pronta a celebrare la brillantezza pungente della trama Galla Placidia – Collezione Middle East. Per completare l’outfit, la clutch è ideata per essere abbinata alla omonima linea di gioielli.
La Clutch ovale rappresenta l’apice del lusso, la punta estrema della collezione Queen Clutch e del processo creativo MnC. Questa creazione, realizzata in puro argento 925 ha la sua esclusività nell’elegante design: una forma ovoidale ed ellittica, raffinata, magnetica, contemporanea. La “Regina delle Clutch”, si differenzia dalle altre, in quanto coniuga al design una elevata funzione estetica studiata ad hoc per facilitarne l’apertura. La clutch ovale prevede anche una versione decorata con un serpente smaltato bianco che evidenzia una lingua biforcuta rosso-fuoco. L’immagine del serpente, logo MnC, raffigura il lusso estremo dell’intera collezione: un’implosione empatica di passione, tentazione e seduzione, una conquista del lusso raggiunta dalla fluidità armonica del design ovoidale in netto contrasto alla forma squadrata e stilizzata, della decorazione – logo. Amore e Psiche si congiungono per generare il bello assoluto.
MnCreations 20La Clutch rettangolare nella versione più grande è UNISEX. Questa tipologia di clutch è atta a soddisfare l’esigenza, per chi la indossa, di essere sempre al top, durante tutto l’arco della giornata. Una forma capiente, squadrata che evidenzia come motivo ornamentale una fascia rivestita con pelle di serpente nera e due tessere sulla chiusura smaltate nella identica cromia. Nella versione da uomo, la clutch è disponibile anche con una tracolla in pelle che va a completare l’accessorio in modo pratico e funzionale.
Le Cover Queen Clutch sono un pratico complemento per rivestire e cambiare look alle clutch. Il modello a busta può essere realizzato in pelliccia di visone con interno scamosciato, opossum, pelo di coniglio e nella versione estiva in pelle più fine ornata con motivi geometrici. Il modello più aderente con cerniera a scomparsa adatto in tutte le stagioni e per ogni occasione. Il rivestimento interno è sottile, rimboccato in ovatta e pelle, inoltre, le clutch possono essere dotate di due gancetti interni estraibili a cordoncino o manico, ripiegabile al suo interno per un uso a mano. Tutte le versioni possono essere decorate con tessere Middle East, smaltate in diversi colori oppure incise. L’ armonia delle forme, il design innovativo, i motivi decorativi da mille e una notte, rendono queste contemporanee clutch degli scrigni esclusivi, pronte a schiudere, all’apertura di un semplice click, un’esplosione di sensazioni, tutte al femminile e che trasportano chi le indossa: da un mondo cosmopolita in cui essere glam è indispensabile ad una dimensione più spirituale e romantica della vita.
Qatar Collection

MnCreations 08Geometrica e colorata, la Linea Qatar con modelli alleggeriti e rotondeggianti. La trama riportata è sempre la MnC Tesserae che in questa collezione ammorbidisce gli spigoli e, scivola lungo declivi policromi o si distingue in eleganza nei toni del tutto bianco o tutto nero.
Schiave, bracciali a moduli rotondi, orecchini e pendenti; questi i protagonisti della Collezione Qatar. In argento o in metallo galvanizzato decorati attraverso la tecnica della smaltatura a freddo.
INFO BRAND MnC – MCreations
Ufficio Marketing
mncommerciale@mcreations.it
www.mcreations.it
Crediti Shooting Be House
1427557588883Accessori MnC – MCreations
Couture Nino Lettieri
Photographer: Shounak Amonkar e Caterina Gualtieri
Models: Ioana Benko, Ksenia Schneider
Hair and Makeup: Veronica Petukhov e Teresa Costanzo
Stylist: Pranay Jaitly

Martina Tittonel La Designer del lussoultima modifica: 2015-06-26T06:53:35+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo