L’ippocastano – Esperienze benessere

L’ippocastano au­menta la resistenza dei capillari sanguigni, esercita un’a­zione antinfiammatoria e aiuta il drenaggio linfatico è quindi indicato nei disturbi da insuffi­cienza venosa periferi­ca. La cellulite e le gambe gonfie sono l’assillo di molte donne, 8 su 10, infatti, ne soffrono. Ma niente paura, a darci una mano ci pensa l’ippocastano, un efficace rimedio naturale che aiuta a combattere la fragilità capillare, le gambe gonfie e pesanti, ma anche l’odioso inestetismo della cellulite e le sostanze contenute nei semi sono in grado di migliorare non solo la circolazione sanguigna, ma di contrastare con efficacia anche i cuscinetti adiposi. La parte della pianta che viene utilizzata in fitoterapia è il seme che è ricco di tannini, saponine e flavonoidi.

 Mentre i tannini svolgono attività antinfiammatoria, l’escina che è una saponina, riduce il gonfiore e quindi l’edema L’azione capillaro-protettiva e decongestionante viene utilizzata per dare sollievo a gambe pesanti, nelle condizioni di insufficienza venosa periferica e nelle sindromi flebitiche (questo perché l’aumento del tono delle vene si ripercuote positivamente sul ritorno venoso al cuore). Un minore ristagno di sangue in periferia significa gambe meno gonfie e pesanti e costituisce un’ottima azione preventiva contro la cellulite.

 

Esperienze benessere 

Largo Paolo Sarpi 12 

Cremona 

Tel. 037232687 Cell 328/2762020

www.ok-benessere.it  

Benessere lunga esperienza su prodotti e apparecchiature all’ozono. La Naturale Salute e Bellezza…….Benessere grazie a ricerche e studi in tutti i campi sanificazione e depurazione

 

 

L’ippocastano – Esperienze benessereultima modifica: 2014-07-31T09:55:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo