Dall’Olanda al Pitti Palazzo Gaddi: il 18 giugno in scena “Fashion Frames”, Gli anelli design di Claudia Hamers

Un gioiello di Claudia Hamers2Dall’Olanda al Pitti  Palazzo Gaddi: il 18 giugno in scena “Fashion Frames”, Gli anelli design di Claudia Hamers
Gioielli in edizione limitata dove si fonde l’antica arte orafa italiana e l’innovazione hi-tech
Anelli, hi-tech e tradizione per tradurre in oggetti le parole e i sentimenti che da sempre animano questa bella creatrice olandese, Claudia Hamers, nata e cresciuta in Olanda, ma residente in Italia, dalla fresca sensibilità, giovane e spontanea, che lavora per la ricerca  del design innovativo  con occhio alla tradizione della nostra arte orafa,  le tradizioni italiane da cui prende ispirazione, per cercare soluzioni non convenzionali per i suoi pezzi unici.
Si deve all’intuizione della Event Manager Cristina Egger, ormai al suo secondo evento a Firenze, aver portato un piccolo gruppo di talenti dall’Olanda a Firenze, al Pitti edizione 2015, supportata dall’emittente Amsterdam Fashion TV e dalla Camera Nazionale Buyers, scommessa vinta brillantemente in quanto gli anelli design di Claudia Hamers incantano buyers e compratori proprio per l’attenta ricerca, che è la spinta primaria della sua vita,  dei materiali, dei colori, delle forme.
Un gioiello di Claudia HamersGli anelli di Claudia Hamers presentati a Firenze durante il Pitti sono degli oggetti preziosi prodotti in edizione limitata.
Nascono da una ricerca di colori e finitura che li distingue dagli altri monili, e dalla cultura tradizionale dei gioielli. Una collezione complessa da realizzare e quindi estremamente affascinante, anche per il fatto che, oltre ai metalli tradizionali, Claudia usa anche il colore per attrarre, per emozionare, per sottolineare il fascino di chi li indossa. Usa pietre come il diamante brown, gli opali, le ametiste, pietre importanti e preziose e li smitizza con il titanio e l’acciaio,  ma anche i diamanti montati con il legno, le pietre preziose e rare con l’alluminio e poi l’oro, bianco, giallo, rosa, e lo maschera con strisce di colori inattesi, ma armoniosi e l’attento studio delle montature dalle incassature concepite nei minimi particolari, con le pietre che sembrano sospese.
Gli anelli di Claudia Hamers, minisculture, hanno un fascino magico, oggetti del desiderio che emozionano, che attraggono e suscitano l’irrefrenabile desiderio di averli.
www.claudiahamers.com

Segnalato da Cristina

Dall’Olanda al Pitti Palazzo Gaddi: il 18 giugno in scena “Fashion Frames”, Gli anelli design di Claudia Hamersultima modifica: 2014-05-31T13:51:16+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo