Adele-C arreda Casa della Luce

Zarina SofaAdele-C arreda Casa della Luce
In Via Ventura n.5, durante il Salone Internazionale del Mobile verrà inaugurato un nuovo progetto abitativo: “Casa della Luce”.  Un luogo dove l’arte, la tecnologia ed il design costituiranno l’intreccio del  bien vivre contemporaneo.
Adele-C, con Italiana Cucine, Catellani e Smith, Eclettis, Fiori di latta, Plinio il Giovane e Purho, arreda  questo ideale appartamento costruito su due piani.
A rappresentare il marchio dell’erede di Cesare Cassina, Adele, saranno alcuni dei pezzi disegnati da Ron Gilad e le sedute della collezione Zarina, la poltrona icona di Adele-C. I complementi,  selezionati dalle collezioni Sign e Design, fondamenta da cui il pensiero aziendale si snoda, rendono l’idea dell’abitare, secondo l’azienda, un esperienza viva per ogni ospite.
Arthur_rectUn filo sottile lega 56 Cabinet e 56 Day Bed, i mobili che avranno il compito di raccontare la collezione Sign,  elementi d’arredo proposti in edizione limitata e pensati per sviluppare il potenziale espressivo di materiali ed oggetti, ai pezzi selezionati della collezione Design: The Round Table, Libreria TT3, tavolini TT e Zarina.
Il contenitore e la seduta della serie 56 in equilibrio tra l’astratto ed il funzionale, sostenuti da piccolissime seggiole thonet, realizzate artigianalmente in acciaio,  condividono con la collezione design, immaginata per creare un mobile caratterizzato dalla praticità, l’equilibrio, la continua tensione verso l’armonia perfetta.
TT3_comp2_lowCosì il progetto The Round Table, tavoli con piano tondo, ovale e rettangolare, con basi in noce italiano e dettagli laccati e piano in cristallo extra chiaro , la libreria TT3 e i tavolini TT, ripiani e vassoi rettangolari in noce nazionale inseriti nella struttura metallica e gli stessi 56 Cabinet e Day Bed, tutti creati da un designer visionario, quasi surrealista come Ron Gilad accompagnano la poltrona Zarina. Questa seduta rappresenta l’essenza del marchio: la discrezione, il bello e l’utile che supera le mode ed il passare del tempo e che quest’anno si arricchisce del divanetto e del pouf.
Durante il salone del mobile La casa della luce sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Il party d’inaugurazione sarà il 9 aprile dalle 18:30 fino alle 22:00 .

Clara Buoncristiani
PR&Communication Studio

Adele-C arreda Casa della Luceultima modifica: 2014-03-19T08:49:01+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo