Mitchumm Industries Spring- Summer 2014 Back to the Roots

bow_78Mitchumm Industries Spring- Summer 2014  Back to the Roots

Amore per la libertà. Ritorno ai mitici anni ’70. Un tuffo nel passato per dare vita alla collezione Primavera-Estate 14 di Mitchumm Industries.

La collezione estiva del brand è all’insegna dei colori e dei disegni: le stampe originali e colorate sono le protagoniste indiscusse.
ch_109_frontPalme e luoghi esotici vi condurranno in un viaggio all’insegna del surf style…grazie alla reinterpretazione delle stampe d’archivio degli anni di nascita di Mitchumm Industries. Un brand che nasce nel 1976, negli anni d’oro del surf…

Hawaiian style, maxi dots e disegni delle cravatte anni Settanta su camicie e beach wear, da sempre il must di Mitchumm Industries.
Attenzione ai dettagli e ai particolari come i bottoni in legno delle camicie.
I costumi, realizzati con nylon leggerissimo, sono presenti in 40 disegni diversi e con colori vivasrt_011ci per esprimere al meglio la voglia di sole, di estate e di spensieratezza che il brand esprime sin dagli anni della fondazione.
Il brand Mitchumm è da sempre attento al green. I prodotti Mitchumm hanno un packaging eco-friendly: carta da pacco riciclata con logo Mitchumm in stampa naturale.
Sensibilità e buon gusto!

www.mitchumm.com

Press Office MITCHUMM Instrustries
Sara Biondi
Email: press@mitchumm.com
Mobile: +39 339 8582462

Mitchumm Industries

swim_righineverdi_bomboMitchumm Industries, il brand con le palme, tributo alla California e all’attore americano Robert Mitchum, è nato nel 1976 sulla West Coast a Manhattan Beach, vicino a Los Angeles.
Qui è iniziata una produzione di T-Shirt e costumi da bagno stampati con disegni esclusivi e coloratissimi, ispirati agli sport tipicamente californiani come surf, windsurf, mountain bike e beach volley.

Mitchumm Industries, un brand unico ed esclusivo, dallo spirito anticonformista che si contraddistingue per un’innata eleganza e per quel gusto tipicamente “hipster americano” rivisitato con un particolare tocco italiano.
swim_hawaii_lightblue_fiorifuxiaIl successo del brand è stato immediato e nel giro di poche stagioni viene importato in Italia, sul Lago di Como, dove la collezione si è ampliata grazie all’inserimento della camiceria e di svariati accessori. Oggi, proprio a Como si trova il flagship store Mitchumm Industries.

Nel 2006 l’incontro fra Alex Mitchumm, classe 1983 (figlio di Daniele, creatore di Mitchumm Ind.), e il brand  è un’esplosione grazie alla sua spontaneità straordinaria. Oggi Mitchumm Ind. è una firma italiana che racchiude in sé un american style con quel tocco cosmopolita che lo rende internazionale.
Mitchumm Industries è “Made in Italy” dalla creatività alla produzione, ma con un occhio rivolto sempre agli Stati Uniti.
tie_59Il brand con gli anni ha sapientemente coniugato tradizione e innovazione dando vita a look e accessori  dai colori originali e di forte impatto, confezionati con i migliori tessuti, sia per texture che per stampa, rigorosamente prodotti in Italia.
Il giovane Alex Mitchumm, Art Director del brand, ha voluto sperimentare uno stimolante connubio fra tradizione e originalità, mettendosi in gioco con la sicurezza di un marchio che da oltre trent’anni ha una sua forte identità.
Oggi Mitchumm Industries è un brand total look che comprende anche accessori quali cravatte, papillon, sciarpe e bretelle.
Mitchumm Industries è una realtà internazionale, distribuita in tutta Italia, Europa,  Asia e Giappone in store multibrand selezionati.
www.mitchumm.com

Press Office MITCHUMM Instrustries

Email: press@mitchumm.com

Mitchumm Industries Spring- Summer 2014 Back to the Rootsultima modifica: 2014-02-26T11:56:51+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mitchumm Industries Spring- Summer 2014 Back to the Roots

  1. Pingback: Mitchumm Industries Spring- Summer 2014 Back to the Roots – Stile Vip – Moda, stile ed informazione made in Italy

I commenti sono chiusi.