L’alta Moda di Michele Miglionico al “Gran Galà del Salento” Nardò – Ufficio stampa Michele Miglionico

Foto abiti Michele Miglionico.5.jpgModa, stile, colori, suoni, danza, artigianalità, sensualità, e glamour alla 1^ Edizione del “Il Gran Galà del Salento”.

Un vero e proprio successo la 1^ Edizione del “Il Gran Galà del Salento”  svoltasi nell’affascinante scenario di piazza Cesare Battisti a Nardò (LE) gioiello del barocco leccese,  presentata  dalla giornalista televisiva Daniela Mazzacane (Telenorba) e da Alfonso Zambrano conduttore radio televisivo (3 Channel SKY) e alla presenza della Console Onoraria della Repubblica della Croazia Dott.ssa Rosa Alò, alla Console Onoraria della Turchia Dott.ssa Pinar Bolognini, al Presidente della Provincia di Lecce Dott. Antonio Gabellone e al Prof. Roberto Guarducci (Stilista e Docente alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Moda all’Università degli Studi di Bari).

Foto nuove abiti Michele Miglionico.8.jpgIl Gran Galà del Salento, è un evento ideato dalle agenzie Margot Events ed Eventarget e dedicato alla L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta dei Tumori), e alla AIPD (Associazione Italiana Persone Down) promosso dal Comune di Nardò con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Ospiti d’eccezione gli stilisti Michele Miglionico e Anton Giulio Grande che rappresentano l’eccellenza del “Made in Italy”.

In tale occasione lo stilista Michele Miglionico con le sue creazioni di alta moda ha tinto di eleganza il Salento creando una perfetta armonia tra forme architettoniche, colori e suoni.

Foto nuove abiti Michele Miglionico.4 (1).jpgMichele Miglionico, con le sue creazioni veste le divinità greche con lusso ed eleganza, interpretando sensibilmente il vasto mondo della mitologia greca. Partendo dal significato che le dee esprimono lo stilista compie, attraverso un uso sapiente di colori, tessuti, di combinazioni, un viaggio nella classicità.  Ad ogni dea lo stilista associa una donna, mettendo in risalto le numerose sfaccettature presenti nell’universo femminile. Quindici  gli abiti messi in scena che hanno rappresentato il meraviglioso mondo delle dee greche, il tutto completato dai gioielli scultura Monies in pietra e materiali preziosi della natura (pietre rare, antiche e preistoriche come l’ambra, mammut, corno, ossa, ebano, giada, e madreperla).

 Presenti, inoltre, il giovane stilista Antonio Monopoli creatore della “Flowers Collection” recentemente vincitore del “Fashion in Puglia” come migliore stilista emergente e Francesca Cellammare con il suo “Instant Fashion”.

Foto nuove abiti Michele Miglionico.2.jpgAltri protagonisti della serata Sonoitalyana, nuova realtà calzaturiera di alta qualità, Lukrezia Gioielli con i suoi preziosi capolavori di arte orafa, la scuola di moda Sitam e la scuola Capelli d’Autore.

L’immagine delle modelle è stata curata da Tan City di Romina e Viviana, fotografo ufficiale dell’evento 18mm di Silverio Greco.

Una Nardò diversa, piena di fascino e intrisa di evocazione e bellezza. Uno chic romantico e lieve un modo elegante ed efficace di promuovere il territorio ed intrattenere i rapporti con gli altri Stati valorizzando e salvaguardando le bellezze naturali, artistiche ed artigianali  del Salento.

 

Michele Miglionico Couture

 

Press Office: Nicola Altomonte

 

Mobile:+39 340 5402210           

 

Email:      press@michelemiglionico.it

 

Website:  www.michelemiglionico.it

 

Facebook:www.facebook.com/Michele Miglionico Fashion Designer

 

 

 

Altre info:

 

Margot Events e Eventarget

 

Andrea Mingiano

 

Mobile: + 39 328 3263152

 

Email:     andreamingiano@yahoo.it

 

 

 

 

 
L’alta Moda di Michele Miglionico al “Gran Galà del Salento” Nardò – Ufficio stampa Michele Miglionicoultima modifica: 2013-09-10T17:48:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo