Premio Moda “Citta dei Sassi” Concorso Internazionale per Stilisti

Foto Premio Moda Città dei Sassi.3 (MF) .JPG5^ edizione – Matera, 20 giugno 2013 ore 20.30

Piazza San Francesco D’Assisi

Si rinnova anche per il 2013 il successo del Premio Moda “Città dei Sassi” un evento interamente dedicato agli stilisti, designers e artigiani creativi dell’alta moda. Il concorso, nato nel 2008 dalla passione che caratterizza la Publimusic.com di Sabrina Gallitto ha lo scopo di individuare e premiare creatori fashion designers per scoprire stilisti emergenti e/o professionisti nel campo della moda Locandina definitiva Premio Moda Città dei Sassi 2013.JPGfemminile e per valorizzare il talento nella cornice dei  “Sassi” di Matera (Patrimonio Unesco dell’Umanità, candidata a Capitale Europea della Cultura 2019) paesaggio suggestivo e unico al mondo scelto da grandi registi, da Pier Paolo Pasolini a Mel Gibson come scenografia a cielo aperto per girare famose pellicole come “Il Vangelo secondo Matteo” e “The Passion”.
La manifestazione, organizzata dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto con il patrocinio della Regione Basilicata, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, del Comune di Matera, del CNA-Federmoda con la direzione artistica di Roberto Guarducci, direttore esecutivo Enzo Centonze, regia e coreografie di Stefania Coralluzzo, scenografie di Marianna Coretti, sarà presentata dalla modella, attrice. conduttrice televisiva Sofia Bruscoli e si svolgerà il 20 giugno 2013 alle ore 20.30 nella splendida Piazza San Francesco d’Assisi di Matera.
L’evento sarà ricco di uno spettacolo articolato con tempi televisivi ed è riservato alla nuova generazione di creatori della moda a livello nazionale ed internazionale che potranno dar Foto Premio Moda Città dei Sassi.5 (MF) Abito Michele Miglionico.Haute Couture JPG.JPGvita alle loro creazioni di alta moda nelle sezioni “Abbigliamento Donna”, proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico, in buona parte formato da rappresentanti aziende del settore, stampa, autorità e dai tanti turisti che affollano  nel periodo estivo la Città dei Sassi.
Il Premio Moda “Città dei Sassi”, crocevia della Haute Couture Internazionale, è un concorso di moda che richiama a Matera stilisti provenienti da tutta Italia ed Europa e per la 5^ edizione si vedrà la partecipazione degli otto finalisti: Anna Pulpito, Brigida Lorusso, Filippo Grandulli, Giuseppe D’Urso, Leon Klaassen Bos, Luca Tomassoli, Marco Calandra, Valentina Caramia.
La giuria sarà composta da quella tecnica: Roberto Guarducci (docente alla facoltà si Scienze e Tecnologie della Moda dell’Università degli Studi di Bari), Carlo Alberto Terranova (direttore creativo Maison Sarli), Gianni Calignano (stilista), Michele Miglionico (stilista), Franco Ciambella (stilista), Paolo Fumarulo (stilista), Armando Terribili (illustratore e stilista), Valeria Mangani (Vice Presidente AltaRoma), Principessa Rosalba Foto Premio Moda Città dei Sassi (MF) Abiti Michele Miglionico Haute Couture.JPGMesseni Nemagna, Emilio Sturla Furno’ (ufficio stampa e pubbliche relazioni), Nicola Altomonte (ufficio stampa e pubbliche relazioni), e da quella giornalistica: Michela Zio (MF Fashion), Cinzia Malvini (LA7 e LA7d). Luca Bergamin (La Stampa), Antonio Palazzo e Sandra Rondini (Rendez Vous De La Mode Magazine), Chiara Cavallino  (Fashion Channel), Antonio Ventura (Di Tutto Magazine), Roberta Maresci (Il Punto Magazine), Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno (Woman & Bride Magazine) Valeriana Mariani e Bruno Romano Baldassarri (Donna Impresa Magazine) Grazia Pitorri (Eva 3000 Settimanale), Lea Gasparoli (Così Magazine), Luigi Di Lauro (Rai3 Basilicata), Alessandro Boccia (TgNorba24), Franco Martina (Ansa), Carmela Cosentino (La Gazzetta del Mezzogiorno), Mariangela Lisanti (Il Quotidiano della Basilicata), Carlo Abbatino (La Nuova). Michele Capolupo (www.SassiLive.it), Cinzia Scarciolla (Mondovisione.tv).
                                                                             
Saranno assegnati: Premio Moda “Città dei Sassi” (premio in denaro), Premio della Critica, Premio Speciale Woman & Bride, Premio Speciale Donna Impresa Magazine. Ai premi già previsti si aggiungerà il Premio Speciale “Premio Moda al Cinema” un premio appositamente ispirato al cinema e che sarà aggiudicato da colui il quale avrà,nel corso della sua sfilata, saputo meglio interpretare il significato e il ruolo del cinema nella moda.
Il Premio Speciale “Premio Moda al Cinema” dell’edizione 2013, sarà dedicato all’attrice Audrey Hepburn, icona del cinema e di stile nel mondo, in occasione dei 20 anni della sua scomparsa.

A rappresentare l’Alta Moda Italiana con un flash moda delle loro collezioni saranno presenti le case di moda Sarli, Gianni Calignano, Michele Miglionico, Franco Ciambella, lo stilista Paolo Fumarulo metterà in scena il mondo della sposa, mentre gli stilisti Roberto Guarducci ed Armando Terribili omaggeranno con le loro creazioni la indimenticabile attrice Audrey Hepburn. 

Ospiti della manifestazione i vincitori del Premio Moda “Città dei Sassi” delle precedenti edizioni (Michele Gaudiomonte, Maurizio Licata, Anna Mattarocci, Erasmo Fiorentino), il Sindaco del Comune di Matera Salvatore Adduce, il Vice Sindaco del Comune di Bari Alfonso Pisicchio, la top model internazionale Claire Atkinson ed inoltre la serata vedrà la partecipazione della cantante romena Ariana Mihalache (presente nelle selezioni di  X Factor ed Eurovision in Romania), del tenore Roberto Lenoci, del giovane cantante lucano Francesco Milillo e dei ballerini della Scuola di Danza Diana Viti di Matera.
Una Matera diversa, piena di fascino e intrisa di evocazione, bellezza e lusso. Una eleganza, romantica e lieve, efficace per far conoscere culture diverse e per valorizzare e salvaguardare la Lucanità qualità di un “Made in Italy” unico nel mondo.

PREMIO MODA – CITTA’ DEI SASSI
Website: www.premiomoda.it
Email  : premiomodamatera@libero.it

Premio Moda “Citta dei Sassi” Concorso Internazionale per Stilistiultima modifica: 2013-06-18T14:53:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo