Il massaggio Abyangam – Val Taleggio – (BG)

Dal 27 al 29 aprile 2013

Il massaggio che propongo in questo corso, è ricco di manualità e indicazioni utili per un’attenta valutazione dell’individuo che si sottopone. Considerando l’interazione dei 5 elementi alla base della creazione secondo l’antica dottrina Indiana, ho ideato un massaggio che con semplici considerazioni possa contribuire alla conoscenza di come questi elementi agiscono nell’uomo e intorno a noi. Nell’ayurveda i principi che costituiscono la natura di ognuno di noi, si chiamano “dosha” ed si possono definire principi metabolici, o più semplicemente tipologie.
Il massaggio Abyangam è in teoria la base dell’interpretazione ayurveda, nel senso che l’approccio generale al massaggio si può definire cosi. Ho inserito molte manualità e molti atteggiamenti che rendono il massaggio completo e funzionale, utile in molte situazioni. Funzionale per la circolazione linfatica, venosa e arteriosa, utile per migliorare il tono muscolare e sciogliere le tensioni, utilissimo per iniziare a prendere consapevolezza del tocco e della sua importanza, utilissimo per capire e trovare la precisione nelle manualità, per capire l’ergonomia del contatto.
Oltre a donare tutti i benefici classici del massaggio, il mio Abyangam introduce il percorso formativo Arte del massaggio che si propone di diffondere un concetto olistico del massaggio, valorizzando il rispetto, l’ascolto, le emozioni e l’amore incondizionato e non per ultimo la valorizzazione delle caratteristiche innate dell’operatore.
Nello specifico tratteremo manualità come frizioni, sfioramenti, allungamenti, pressioni, impastamenti, lavoro a punta di dito, lavoro con gli avambracci, postura, respirazione, musica e concentrazione.
Un massaggio che servirà a tutti e in qualsiasi situazione essendo un trattamento non troppo specifico e di approccio generale, molto utile anche all’operatore che potrà trovare il giusto equilibrio con tutto ciò che serve ad interpretare un vero massaggio olistico.

Il prezzo in pensione completa include:
• Pernottamento
• Piccola colazione a buffet
• Pranzo
• Cena
• Acqua minerale e naturale
• ¼ di vino a testa ai pasti
• N° 1 tea break con piccola pasticceria e frutta
• Utilizzo sala polifunzionale e attrezzatura richiesta
• N°1 ingresso gratuito alla nostra zona relax ( sauna e idromassaggio)
Gratuità : 1 ogni 15 paganti
Sono ammessi animali domestici, con un addebito finale di € 5,00 per l’igienizzazione delle camere.
Tutto quanto non espressamente elencato nell’offerta si intende escluso dalla presente.
COSTO TOTALE DEL CORSO : 380,00 CHE COMPRENDE :
ATTESTATO, DISPENSA TEO/PRATICA, cd MUSICALE DEDICATO E tutto quanto elencato nel servizio di pensione completa.
PER INFO ED ISCRIZIONI : Monica Faioli

Via Roma, 110 – Olda – Val Taleggio – (BG)

 

Il massaggio Abyangam – Val Taleggio – (BG)ultima modifica: 2013-04-03T12:29:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo