L’alta moda di Michele Miglionico a sostegno di “Children’s Homes Foundation”Seychelles

Foto.2 Biblioteca Angelica.JPGMiss Seychelles 2012 Sherlyn Furneau mette grazia e bellezza a servizio del suo paese per far conoscere le isole dell’Oceano Indiano e sostenere progetti di solidarietà attraverso l’arte e la moda italiana con il contributo dello stilista Michele Miglionico.

Le isole Seychelles non sono un luogo qualsiasi ma come recita uno slogan sono “tutto un altro mondo”. Qui si possono avere esperienze uniche: si viaggia con la mente, lo spirito si arricchisce e si scopre l’innocenza davanti ad una natura così varia e lussureggiante. Tante le varietà di flora e fauna, spiagge e mare incontaminati, foreste tropicali come quelle nelle isole di Praslin e Curieuse in cui si trova, unico al mondo, il famoso Coco de Mer dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Non stupisce quindi che anticamente si pensasse che fosse in questi luoghi il biblico giardino terrestre.

Foto.4 Antica Enoteca JPG.JPGOggi il territorio delle Seychelles è abitato da gente affabile, tranquilla nata dalla fusione di diverse etnie. Anche in questo paradiso però esistono realtà meno felici come quelle dei piccoli bambini bisognosi che pur non vivendo nella povertà necessitano di cure e attenzioni.

E’ nato così il progetto fotografico “Seychelles Glam Secret Dream – Walking in the Roman’s Beauties” come sostegno Charity a favore della fondazione umanitaria “Children’s Homes Foundation” fortemente voluta dalla First Lady della Repubblica delle Seychelles Mrs Natalie Michel che ha lo scopo di cercare efficaci aiuti finanziari e sociali per i bambini bisognosi e per le loro famiglie.

I promotori hanno da subito creduto che l’idea di coniugare la moda con il territorio fosse un’idea vincente capace di valorizzare il connubio esclusivo tra il fascino e le bellezze naturali dell’arcipelago e la creatività dell’ Alta Moda. Si tratta, infatti di due Foto.5MACRO JPG.JPGpatrimoni completamente differenti che però hanno in comune la non riproducibilità in contesti diversi: in altre parole, le Seychelles non sarebbero tali in nessuna altra parte del mondo ed, allo stesso modo, la creatività e l’eccellenza del Made in Italy non hanno eguali.

Protagonista dello shoot la neo eletta Miss Seychelles 2012 Sherlyn Furneau ritratta dalle fashion photographers Cinzia Carbonelli & Adriana Seganti.

Foto.8 The First Hotel .JPGA sostegno di questo progetto Michele Miglionico, Seychelles Tourism Board Italy e Mrs Dorothy Furneau hanno ideato una serie di iniziative speciali volte alla sensibilizzazione a favore della “Children’s Homes Foundation – Seychelles” coinvolgendo il mondo della moda, dello spettacolo e dello sport ad impegnarsi nella solidarietà

Ed è per questo motivo che Michele Miglionico ha voluto creare una t-shirt essenziale con dettagli iconici dell’ultima collezione couture autunno inverno 2012 che si rifà all’arte grafica dell’arcipelago africano delle Seychelles proponendo lo slogan “Children of Seychelles – childhood should not be denied”. 

Il motivo stilizzato è rappresentato da una mano aperta che raffigura il gesto di dare aiuto evidenziando il senso di apertura verso chi ha bisogno ma anche di negazione alla sofferenza dei bambini. Ogni dito della mano è rappresentato da un colore della bandiera delle isole Seychelles.

Foto.6 MACRO JPG.JPGLa rosa stilizzata, motivo floreale che ricorre spesso nelle creazioni dello stilista, è in posizione centrale come centrale è la figura di Michele Miglionico nella sua partecipazione a questo progetto di solidarietà.

Anche per questo progetto Michele Miglionico ha voluto legare il glamour della moda a progetti attenti alla solidarietà e al sociale per creare un ponte tra il mondo africano e quello occidentale in nome dell’emancipazione, della indipendenza e della diversità culturale con il desiderio di sostenere lo sviluppo di una comunità in cui i bambini e le famiglie si sentano amati, nutriti e sicuri. 

Questa iniziativa auspica anche il sostegno di visibilità del progetto fotografico da parte delle compagnie aeree che effettuano collegamenti da e per le Seycheles (Emirates Airlines, Etihad Airlines, Katar Airlines, Ethiopian Airlines, Blue Panorama) pubblicando le immagini sulle loro riviste a bordo degli aerei. 

Foto.12 The First Hotel .JPGGli outfits fotografici sono stati realizzati con il supporto:

Montalbano & Di Loreto hair stylist per la Compagnia della Bellezza

Yolly Leon make up artist using Mac Cosmetics

Chopard-Ginevra, haute joaillerie per i gioielli in oro e diamanti delle collezioni Classica e Happy Diamonds

Foto.7 Biblioteca Angelica JPG.JPGMonies per i bijoux scultura in corno, osso, cocco, ebano e resina

Loriblu luxury shoes

Location:

Biblioteca Angelica Roma

Macro Museo Arte Contemporanea Roma

The First Luxury Art Hotel Roma

Foto.11 MACRO .JPGAntica Enoteca Roma

L’evento “Seychelles Glam Secret Dream – Walking in the Roman’s Beauties” si è svolto nei locali del Ministero dei Beni Culturali Biblioteca Angelica – Galleria Angelica di Roma nell’ambito degli eventi collaterali del calendario di AltaRoma AltaModa

“Children’s Homes Foundation – Seychelles” è un’organizzazione benefica non-profit fondata nel 2006 dalla First Lady della Repubblica delle Seychelles Natalie Michel e si propone di creare una comunità in cui i bambini e le famiglie si sentano amati, nutriti e sicuri.

MICHELE MIGLIONICO COUTURE

Press Office: Nicola Altomonte

Mobile: +39 340 5402210

Email: press@michelemiglionico.it

Website: www.michelemiglionico.it

Facebook: www.facebook.com/MicheleMiglionico Fashion Designer

Altre info

The Children’s Homes Foundation

P.O BOX 55, Belle Eau, Mahe, Seychelles

Tel: (248) 22 43 02

Fax:(248) 22 62 28

Emails: first_lady@statehouse.gov.sc

mcharlette@statehouse.gov.sc

Website: www.childhomesfoundation.org.sc

L’alta moda di Michele Miglionico a sostegno di “Children’s Homes Foundation”Seychellesultima modifica: 2012-12-06T14:52:00+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo