Eliana Negroni

Eliana Negroni - Emilia Romagna.jpg

Ciondoli, anelli, collane, lacci, bracciali e orecchini assumono un carattere nuovo per gli elementi di alluminio inciso, fresato, cesellato, levigato di cui si compongono.

Ogni pezzo è lavorato in maniera unica e originale.

Così l’alluminio si fa prezioso: è materiale inconsueto e si mostra nella sua estrema semplicità e purezza. 

 

ALUMINIUM è un progetto originale in cui Eliana desidera combinare diversi spunti negli elementi lavorati in alluminio uniti a pietre naturali, terre, cura dei particolari.

A partire da una base che realizza con fresatura a controllo numerico, sia seguendo un disegno ideato e riprodotto di taglio bi-o-tridimensionale, sia operando direttamente in macchina per ottenere effetti originali, il pezzo assume poi un aspetto unico a seconda della finitura manuale che determina il suo essere

negroni4.jpgPartecipare alla Collana Modulare è un ulteriore stimolo ad unire e interpretare il “mio“ alluminio a un’entusiasmante progetto corale.

ALUMINIUM SPAZIO LABORATORIO

Nel laboratorio di Milano Eliana nata e cresciuta, seconda generazione d’Arte e Mestiere.

In realtà anche una laurea in scienze politiche e un background di marketing aziendale prima di essere coinvolta e dedicarsi totalmente all’attività di famiglia, incisioni artistiche e di precisione per attrezzature e stampi in acciaio usati in argenteria e oreficeria.

Poi da un anno a questa parte il nucleo attivo si sposta in collina: incisioni d’arte in Valtidone dove ora abita e lavora immersa in una realtà naturale nitida ed essenziale, indispensabile per una ricerca più concentrata e attenta sulle potenzialità dei materiali e delle lavorazioni. 

Dall’incontro con i metalli allo studio dei materiali alla voglia di sperimentare, una voglia accanita di unire due mondi vicini eppure distanti: dare origine a uno stile tutto giocato al femminile, sfruttando le capacità e le esperienze accumulate in anni di lavoro in campo meccanico e manuale e aggiungendoci spunti del tutto personali. 

Recapiti:

Aluminium – Incisioni d’Arte e Gioielli d’Alluminio

Milano e Borgonovo Val Tidone (Piacenza)

Tel. 333.4003308

Sito web: http://www.eliananegroni.it 

Email: info@eliananegroni.it

Partecipa al Progetto Gioello Modulare

Eliana Negroniultima modifica: 2011-07-22T10:46:21+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo