La natura ci da i suoi doni noi li miscegliamo per offrirvi il meglio – Esperienze benessere

Perché scegliere una crema piuttosto che un’altra??? Qual è la differenza che ci spinge a prendere un prodotto da un altro?? Scartate le solite risposte come : la profumazione, la densità, la confezione, il marchio, la pubblicità ……. Bisognerebbe soffermasi per un attimo al vero motivo ossia la qualità. Spesso facciamo acquisti errati perché non conosciamo bene il prodotto ma ci piace per sentito dire e lo prendiamo. Così gli acquisti errati continuano ma la nostra pelle non ha alcun miglioramento. Se abbiniamo costanza nell’applicazione di un cosmetico ad un prodotto di qualità con elevate concentrazioni e alte titolazioni di estratti otterremo un prodotto non solo efficace ma di ottima qualità. A volte ci è capitato di sentire componenti vegetali all’interno dei prodotti che compriamo ma sappiamo realmente a cosa servono e perché sono stati abbinati tra di loro ma soprattutto andranno bene per il mio problema??? Il nostro siero corpo con estratti di Opunzia, Edera Helix ed Ippocastano è specifico per i trattamenti contro gli in estetismi cutanei causati dall’adiposità localizzata. Questo siero corpo svolge anche un’ azione preparatoria, può essere applicato da solo o associato a cosmetici alla fosfatidilcolina potenziando l’azione mirata nei trattamenti cutanei dei cuscinetti adiposi.

Vediamo meglio però come svolgono questa azione i principali componenti :

L’opuntia, o fico d’india è una pianta grassa , una vera amica del benessere e della salute, ha infatti proprietà dimagranti, e drenanti , è ricca di polisaccaridi il che la caratterizza per donare alla pelle un deciso effetto idratante. E’ inoltre lenitiva. La sua capacità di emollienza è dovuta all’elevato contenuti di zuccheri che sono in grado di “idratarsi” trattenendo molecole di acqua nella propria struttura. La loro presenza sulla pelle mantiene una certa umidità superficiale che riduce l’evaporazione dell’acqua, dagli strati interni dell’epidermide.

Ovviamente si tratta di un meccanismo impercettibile, non si verifica quindi un effetto “bagnato”.

Il fico d’india quindi, per le sue peculiarità, è considerata la pianta dell’eterna giovinezza.

Il fico d’india è infine un ottimo riepitelizzante e cicatrizzante.

L’Edera è un anticellulite naturale. Pianta sempre verde che rende i tessuti compatti, aiuta a combattere la cellulite. Oggi l’Edera, è usata sopratutto per uso cosmetico, quindi elimina le tossine ed i nodi causati dalla cellulite. Tra le sue proprietà, possiede quella di rendere la pelle particolarmente morbida e distesa. Le sostanze medicinali contenute nelle foglie sono le saponine, flavonoidi e acido caffeico. Gli estratti di edera applicati sulla pelle sotto forma di impacchi, pomate hanno proprietà astringenti e anti-infiammatorie che combattono cellulite e buccia d’arancia.

L’ippocastano au­menta la resistenza dei capillari sanguigni, esercita un’a­zione antinfiammatoria e aiuta il drenaggio linfatico è quindi indicato nei disturbi da insuffi­cienza venosa periferi­ca. La cellulite e le gambe gonfie sono l’assillo di molte donne, 8 su 10, infatti, ne soffrono. Ma niente paura, a darci una mano ci pensa l’ippocastano, un efficace rimedio naturale che aiuta a combattere la fragilità capillare, le gambe gonfie e pesanti, ma anche l’odioso inestetismo della cellulite e le sostanze contenute nei semi sono in grado di migliorare non solo la circolazione sanguigna, ma di contrastare con efficacia anche i cuscinetti adiposi. La parte della pianta che viene utilizzata in fitoterapia è il seme che è ricco di tannini, saponine e flavonoidi. Mentre i tannini svolgono attività antinfiammatoria, l’escina che è una saponina, riduce il gonfiore e quindi l’edema L’azione capillaro-protettiva e decongestionante viene utilizzata per dare sollievo a gambe pesanti, nelle condizioni di insufficienza venosa periferica e nelle sindromi flebitiche (questo perché l’aumento del tono delle vene si ripercuote positivamente sul ritorno venoso al cuore). Un minore ristagno di sangue in periferia significa gambe meno gonfie e pesanti e costituisce un’ottima azione preventiva contro la cellulite.

Sapendo ora tutte queste notizie possiamo affidarci a un prodotto efficace, sicuro, testato e garantito. Che da i risultati sperati in tempi brevi senza dimenticarci dell’ottima profumazione, della texture favolosa e della deliziosa confezione che anche queste non guastano ! Per maggiori info non esitatemi a contattarmi o inviarmi una mail faiolimonica@yahoo.it . Vi consiglio di iscrivervi al sito www.ok-benessere.it per usufruire di sconti , agevolazioni, e news sui nostri ultimi prodotti! 

Esperienze benessere 
Largo Paolo Sarpi 12 
Cremona 
Tel. 037232687 Cell 328/2762020

www.ok-benessere.it  

Benessere lunga esperienza su prodotti e apparecchiature all’ozono. La Naturale Salute e Bellezza…….Benessere grazie a ricerche e studi in tutti i campi sanificazione e depurazione
La natura ci da i suoi doni noi li miscegliamo per offrirvi il meglio – Esperienze benessereultima modifica: 2011-07-06T09:27:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo