Da cercaborse ecco speetway

BORSASPPET.jpgCiao oggi vi presentiamo un altro marchio davvero innovativo, che con le sue borse appassiona sempre piu persone, direttamente da cercaborse .com ecco a voi SpettTway®,Azienda Effegiemme, titolare del marchio SpettTway®, è stata fondata a Milano da Gabriele, Michela e Francesca Avesani  in partnership con GA.MI, altra società della famiglia che da oltre 30 anni opera nel settore della componentistica e delle tecnologie per l’industria del mobile. L’idea di un marchio nuovo nel panorama delle numerose proposte di accessori Moda è nata dalla volontà di tornare a proporre articoli di qualità e dal sapore autenticamente artigianale, sfruttando il know-how acquisito in GA.MI per individuare materiali e tecnologie innovativi da utilizzare trasversalmente tra Design e Moda.

 

Il nome Effegiemme è formato dalle iniziali di quelli dei fondatori, per enfatizzare il sapore squisitamente familiare di questa attività imprenditoriale di cui Francesca Avesani è il Leader Creativo.

 

La volontà di proporre un “nuovo classico” e la consapevolezza di avere individuato materiali idonei alla costruzione di un ponte ideale tra Design e Moda hanno dato vita a SPEETway®, il cui nome richiama il termine inglese “speedway” (pista) e quindi l’idea di “movimento” e di “percorso”: percorso imprenditoriale con il ritorno a prodotti artigianali, 100% Made in Italy, ottenuti con materie prime di produzione Europea, eco & socio conscious, e percorso stilistico con lo sviluppo di prodotti slegati dagli eccessi momentanei e la creazione di accessori “senza tempo”, eleganti, informali e pratici per una donna concreta. Non ultimo il percorso personale di una famiglia di imprenditori che in un momento di economia incerta ha il coraggio e la volontà di iniziare un’“avventura professionale” con ragionato ottimismo ed entusiasmo. Altra radice del nome SPEETway® è “Speety” che identifichiamo con il mood di una donna dinamica, consapevole, attenta ed esigente, che non si accontenta di comperare etichette, ma con esse esige prodotti all’altezza del nome che portano.

Meta- progetto

Elemento originale del progetto/filosofia SPEETway® è l’aver deciso di affidare la direzione artistica del marchio a un designer industriale piuttosto che a uno stilista. La decisione rientra nell’ottica di svincolare i prodotti da un concept essenzialmente modaiolo legandoli a una visione d’insieme più concreta, pragmatica, funzionale. Obiettivo di SPEETway® è proporre prodotti innovativi per materiale e design e per questo motivo si è deciso di attingere a un settore dove l’approccio progettuale non prescinde dall’equilibrio di forme e proporzioni, ma è slegato dalla suprema logica della Moda: il trend e la temporalità.

Spettway – Tra moda e design Il progetto SPEETway®, che è e vuole rimanere figlio della Moda, si è spinto oltre la linea  che costituisce lo spartiacque tra Moda e Design: mondi paralleli e complementari figli della stessa madre, la Creatività, separati ma pur sempre fratelli, attenti l’uno all’altra, che si scrutano, si studiano cercando, a volte con successo, di trarre vantaggio l’uno dalle intuizioni dell’altra e viceversa.

Moda e Design: la prima vuole compiacere la nostra vanità, il secondo proporci oggetti che a utilità e praticità uniscano anche il pregio estetico.

Il Glamour sussurrato di Speetway® propone una realtà trasversale tra Moda e Design, attingendo dai due mondi spunti e idee con l’ambizioso intento di dare risposte a esigenze attuali: gusto e contemporaneità.

L’innovazione di cui il progetto SPEETway® è portavoce fonde aspetti formali e pratici dalla cui sinergia prendono vita i vari prodotti con l’intento di costituire valide risposte alla “filosofia Spettway®”.

 

http://www.speetway.com/speet/shop.asp

Da cercaborse ecco speetwayultima modifica: 2011-06-30T18:26:55+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo