Giorgio Forgani consiglio per Pupa

Gli ombretti e le matite viola fanno risaltare gli occhi verdi; quelli marroni, gli occhi azzurri; quelli blu, gli occhi castani.
Per ottenere un effetto di maggior volume delle ciglia, dopo la prima applicazione del mascara, bisogna applicarlo una seconda volta prima che si asciughi. E’ importante anche applicarlo partendo dalla base delle ciglia con un movimento a zig zag. 
Se si applica il gloss sulla rima delle labbra si ottiene un visibile risalto del volume della bocca.
Chi preferisce un effetto opaco può utilizzare un correttore più chiaro del tono della pelle creando un leggera bordatura sopra il contorno delle labbra…il risultato ottico è di un maggior volume!
Per ottenere un effetto naturale del rossetto ad “acquerello” basta utilizzare le dita.

Utilizzando, infatti, il polpastrello del dito medio si preleva il rossetto e si applica, tamponandolo partendo dal  centro delle labbra seguendo i contorni. Il risultato sarà naturalissimo anche con i rossetti coprenti. 
Tamponare con una velina per un effetto ancora più trasparente.
Se si applica il correttore attorno alla bocca prima di applicare matita e rossetto, togliendo quindi ombre e discromie, risulta più semplice disegnare il contorno della bocca. 
Se si utilizza una matita per le labbra di un tono più scuro del proprio colore e lo si applica leggermente  al di sopra del contorno, si ottiene un naturale risalto del loro volume.
Per far durare più a lungo la tenuta dello smalto bisogna stendere il colore, con l’applicatore, anche sul bordo finale dell’unghia.

Moda & Style

Giorgio Forgani consiglio per Pupaultima modifica: 2011-06-21T18:38:00+02:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo