Lorella Signorino Atelier

Ciao modastyliani, seguendo le sfilate milano moda donna a/i 2011 2012 , tra le tante c’ è una che ha catturato il mio interesse di cui voglio parlarvi in modo piu approfondito, perchè penso ne valga la pena, quella di Lorella Signorino Atelier 

Atelier: luogo di creatività preziosa e unica. 

La stilista che fin ora ha disegnato e firmato le collezioni Love Sex Money , si presenta con un cambiamento, presentando per la prima volta la collezione  Lorella Signorino Atelier .
La griffe creata nel 1992 da Lorella Signorino ha scelto  conquesta nuova collezione di assumere una nuova identità.
Debutta Lorella Signorino Atelier: incontro tra la storia ventennale della griffe Love Sex Money e la volontà di creare una nuova linea di capi dai dettagli preziosi e sartoriali. 
Abiti in cui femminilità e originalità, glamour si incontrino.

In questo debutto la Signorino presenta forme a trapezio per cappotti e mantelle, scelti per rivestire una silhouette asciutta. Quella di abiti in chiffon dalle stampe floreali macro e micro dove predominano mix cromatici sull’azzurro o sull’inattesa sfumatura ocra abbinata al viola.
Un elemento distintivo di Lorella Signorino Atelier è identificato nel ricamo realizzato ora su pelle per creare anche piccoli intarsi ora su patina d’oro per dare luminosità ai pantaloni dalla figura asciutta e slanciata; ma il dettaglio sono anche gli intarsi di pelliccia che animano i giacconi tricot.

Sinceramente noto in tutta la sua collezione un elemento costante che trovo indiscutibilmente la raffinatezza, la gonna in pelliccia dalle linee sensuali; la collana totem, un vero elemento distintivo di stile.
Ma anche la cappa, nuovo capospalla icona che va a sostituire il piumino: dettaglio originale lo troviamo da un inatteso animal print: quello geometrico della giraffa; utilizzato per le fodere delle cappe da sera

Lorella Signorino Atelierultima modifica: 2011-03-03T13:40:46+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo