Olio linea Hammam di Bottega Verde – Angelamaria

hamman.jpgCare modastyliane, oggi vi presento un prodotto della linea Hammam di Bottega Verde, linea che trovo a dir poco entusiasmante per i nostri sensi Io personalmente ho provato l’olio e il bagnodoccia comprensivo del guanto che  è davvero rigenerante per la pelle, da che li ho provati non li abbandono più, per ora vi parlo dell’ olio e nei prossimi giorni mi concentrerò sugli altri 2 prodotti della linea .

Cosi recita il sito di bottega verde e concordo in tutto , per me il voto a questa linea è un 10 .
La bellezza raggiunge una dimensione eterea con questa nuova linea dedicata ai riti dell’Hammam. Come nella millenaria cultura del Marocco, dove la cura di sè è benessere, relax e distensione, questa linea prevede un percorso di bellezza che 
distende e poi ricarica di energia. Gli ingredienti usati, polvere di Ghassoul, olio di Argan, estratto di Dattero e olio di Sesamo biologico, hanno proprietà rigeneranti, purificanti e riequilibranti. Gommage, bagno, massaggio… ogni parte del corpo viene coccolata con rituali appaganti e con 
profumi di legni e spezie pregiate, che regalano relax e rigenerano corpo e mente. 

Un olio super nutriente, ideale per un massaggio rigenerante e rilassante e per donare morbidezza alla pelle dopo il bagno o la doccia. La sua ricca formula contiene un mix di olii preziosi per la bellezza della pelle tra cui l’olio di Argan e l’olio di Sesamo da agricoltura biologica: idratanti, nutrienti, antiage e protettivi. La sua fragranza lascia sulla pelle tutta la suggestione del rito di Hamman. 
Un olio super nutriente, ideale per una massaggio rigenerante e rilassante. Contiene olio di Argan e olio di Sesamo da agricoltura biologica: idratanti, nutrienti, antiage e protettivi. La sua fragranza lascia sulla pelle tutta la suggestione del rito di Hamman. 

*proveniente da coltivazione biologica

Pelle: a tutti i tipi di pelle, soprattutto secca 
Azioni: Emolliente, nutriente, profumante 
Zona d’applicazione: Corpo 
Caratteristiche: Olio massaggiabile, non lascia residui sulla pelle 
Modo d’uso: massaggiare sulla pelle del corpo fino a completo assorbimento.
A chi si consiglia: a coloro che vogliono mantenere la propria pelle morbida ed elastica, ricreando a casa la magica atmosfera ed i profumi del rito dell’Hammam 
Consistenza: Liquido oleoso 
Profumo: Nota di Testa: legno di cedro, legno di cisto, giglio bianco, spezie orientali. Nota di corpo: gocce di miele, frutti rossi. Nota di Coda: fava tonka, vaniglia del madagascar, sandalo australiano, ambra indiana, patchouli

Argan – Olio di Argan (Argania Spinosa) 
L’albero di Argan (Argania spinosa, Saponacee) cresce spontaneamente nel sud-ovest del Marocco, in Messico e a Madera.Un esemplare di Argan, unico in Italia e forse in Europa, si trova nell’Orto botanico di Cagliari (inaugurato nel novembre del 1866). Il legno di Argan, abbastanza duro, era impiegato anche come materiale da costruzione. Il frutto, simile ad un’oliva, ha un colore arancione pallido mentre la polpa, ricca in acidi grassi insaturi, ha un grande valore nutritivo. Dal nocciolo dell’albero di Argania macinato nei frantoi viene estratto un olio giallo, leggermente profumato, chiamato anche oro liquido del Marocco. La sua resa, infatti, è bassissima: occorrono 100 Kg per ottenere un litro di olio di Argan. L’ Olio di Argan contiene oltre l’80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. A causa della sua composizione intrinseca questo olio è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; recenti studi hanno appurato che esso contiene sostanze antiossidanti che combattono l’invecchiamento. L’olio protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; esercita inoltre un’azione rafforzante sulle unghie fragili e sui capelli secchi, rallentando il processo di invecchiamento. 

Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica 
Quest’olio proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l’assenza di OGM ed è vietato l’uso di pesticidi. Originario del Medio Oriente, il sesamo è coltivato estensivamente in molte zone calde. Dal seme si estrae un olio, costituito da trigliceridi insaturi e polinsaturi, molto usato in cosmetica naturale per la ricchezza di componenti che ne rendono eccezionale l’efficacia. È utilizzato soprattutto nella preparazione di creme solari perché ha un’efficace azione filtrante, quindi protegge la pelle dalle radiazioni UV, creando uno schermo protettivo costante. 

Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica 
Quest’olio proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l’assenza di OGM ed è vietato l’uso di pesticidi. L’olio di Jojoba differisce da tutti gli altri oli di semi poichè non contiene trigliceridi ma consiste in una cera liquida. Pertanto sarebbe più corretto definirlo cera liquida di Jojoba. L’olio di Jojoba viene estratto da una pianta che cresce allo stato spontaneo in Arizona,California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che si identifica con il deserto del Sonora.La pianta era già ben nota in epoca precolombiana, addirittura c’è chi la indica come conosciuta dagli antichi Aztechi. Gli indiani d’America la chiamavano Hohowi e l’olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Questo nell’antichità. Oggi l’olio di Jojoba ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico rappresenta un autentico impacco di bellezza. Nelle creme per il viso e per il corpo conferisce una piacevole texture al prodotto e garantisce una straordinaria emollienza e morbidezza anche alle pelli più secche e disidratate. Ridà vigore ai capelli, li rinforza, li abbellisce e li nutre intensamente, lasciandoli lucidi ma non grassi, soffici e voluminosi. Favorisce l’idratazione del capello e del cuoio capelluto. Dopo l’applicazione basta un leggero shampoo per rimuoverlo ed i capelli riacquistano il loro antico splendore.

Olio linea Hammam di Bottega Verde – Angelamariaultima modifica: 2011-01-11T13:14:00+01:00da modastylema
Reposta per primo quest’articolo